Lingua:

Aiuto

FUNDORT è un mercato delle pulci gratuito. Hai la possibilità di pubblicare e cercare tutti gli annunci in modo gratuito.

Veramente gratuito?

Sì, il servizio è completamente gratuito per annunci commerciali e privati e si finanzia tramite i banner pubblicitari.

Cerca

Cerca parola chiave

Inserisci nel campo di ricerca una o più parole chiave sulla cui base desideri effettuare la ricerca.

Non hai trovato nessuno annuncio?

Durante la ricerca occorre indicare solo il testo che si desidera cercare. Nel nostro sistema di ricerca non sono obbligatori altri criteri di ricerca specifici.

Consulta la rubrica

Puoi consultare le rubriche anche all´interno della pagina principale cliccando  sulla parola chiave desiderata.

Vendere e acquistare con successo

Testo completo

Scegli un titolo significativo e scrivi un testo dettagliato. Evita ulteriori domande inutili.

Le immagini sono importanti

Aggiungi un´immagine ad ogni tuo annuncio! Le immagini ti aiuteranno ad incrementare sostanzialmente le possibilità di successo di ogni tuo annuncio! Inoltre risparmi tempo evitando richieste successive ad es. sul colore, lo stato ecc. Non c´è bisogno di rimpicciolire le immagini, ci pensa il nostro sistema. Devi fare solo attenzione che sull´immagine fornita figuri esclusivamente il tuo articolo.

Si prega di indica il prezzo!

Se il prezzo non è indicato il nostro sistema inserirà automaticamente uno 0.-. Non è certo nel tuo interesse. Per evitare che molti visitatori finiscano per non interessarsi più al tuo annuncio è necessario che il prezzo si indicato per intero.

Seleziona rubrica

Durante la pubblicazione si consiglia di scegliere la rubrica con attenzione in modo che il tuo annuncio possa essere trovato con facilità.

Pubblica annuncio

Pubblicità gratuita

È semplicissimo. Clicca su Pubblica annuncio, seleziona la rubrica corrispondente, completa il modulo e il tuo annuncio è già online. Non c´è bisogno di registrazione.

Le informazioni di accesso verrà inviato con il primo annuncio.

Elabora annuncio

Clicca su I miei annunci , e poi su "Elabora annuncio" nell´annuncio corrispondente per modificare l´inserzione.

Cancella/prolunga annuncio

Dopo 90 giorni ti sarà inviata una mail chiedendoti di attualizzare il tuo annuncio. Potrai decidere se cancellare l´annuncio definitivamente o se prolungarlo per altri 30 giorni. Cancellare l´annuncio in anticipo è ugualmente possibile.  Clicca sulla rubrica I miei annunci. Se l´annuncio non dovesse essere attualizzato dopo sollecitazioni l´inserzione verrà automaticamente cancellata dal nostro sistema.

Foto

Persino l´aggiunta di foto personali è gratuita. Le immagini ti aiuteranno ad incrementare sostanzialmente le possibilità di successo di ogni tuo annuncio! Inoltre risparmi tempo evitando richieste successive ad es. sul colore, lo stato ecc. Clicca su I miei annunci, inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password e clicca all´interno dell´annuncio corrispondente su “carica immagine”. 

Rispondi

Le risposte agli annunci saranno inviate direttamente all´indirizzo e-mail indicato.

Password

Hai dimenticato la password?

Protezione SPAM

Il tuo indirizzo di posta elettronica rimane nascosto in tutti gli annunci (come nelle inserzioni cifrate). Gli interessati potranno inviarti una risposta tramite il modulo di contatto, ma non potranno visualizzare la tua e-mail. Molti altri mercati delle pulci non offrono queste misure di sicurezza causando la ricezione di e-mail pubblicitarie indesiderate.

Vendere e acquistare in tutta sicurezza

Contatta l´inserzionista

Per contattare l´inserzionista clicca nella pagina dell´annuncio su “Contatta l´inserzionista” e completa il modulo. La tua risposta sarà direttamente inviata all´inserzionista tramite e-mail.

Abuso

Le pecore nere sono ovunque. Puoi decidere quali annunci siano importuni e debbano essere cancellati! Se trovi un annuncio importuno clicca nella versione dettagliata dell´annuncio su “segnala un abuso”.

Non si accettano assegni bancari

Alcuni acquirenti cercano di pagare con assegni. L´importo viene immediatamente accreditato al momento della riscossione in banca. Tuttavia, a volte, trascorrono settimane prima che la banca si accorga che l´assegno era scoperto ordinando il riaddebito della quota corrispondente!

Non si accettano trasferimenti tramite Western Union

Sono noti numerosi casi di truffa realizzati per mezzo di versamenti con Western Union. Consigliamo pertanto di non accettare trasferimenti di contante tramite Western Union.

Consegna / Invio

A seconda del valore dell´articolo si raccomanda di trasmettere la merce e il denaro in un incontro diretto, sono preferibili luoghi come ristoranti o stazioni. Se non dovesse essere possibile si consiglia di spedire la merce per posta in contrassegno.

Offerte speciali sospette

Non lasciatevi adescare da presunte offerte speciali. Se l´offerta sembra troppo bella per essere vera, forse è proprio così!

Richiesta del numero di telefono

È necessaria la massima prudenza se l´articolo non può essere visto o se il venditore non è reperibile telefonicamente. Questo significa: meglio stare alla larga anche se l´offerta è molto allentante.

sfera privata

FUNDORT.ch NON raccoglie dati personali (indirizzi, numero di telefono), non invia e-mail contenenti allegati e non ti chiederà mai di fornirgli la tua password personale.

back to top