Lingua:

Condizioni di vendita per privati informazioni/servizi

IT Hub GmbH, per i contatti si rimanda alla sezione “crediti”. Inoltrando un annuncio o utilizzando questo sito internet si accettano le presenti condizioni di transazione per privati, le “indicazioni di carattere giuridico” complementari e si assicura che gli annunci sono di carattere occasionale e a scopo privato.

L'inserzionista è l´unico responsabile dell'origine e del contenuto degli annunci. Per mezzo di essi egli non deve danneggiare i diritti di terzi, né fornire dati falsi o fuorvianti.

Un singolo annuncio, comprensivo di contatto (ad es. numero di telefono), può contenere 4000 caratteri massimi. IT Hub GmbH può respingere gli annunci.

I dati dell´inserzionista sono salvati e trattati, senza essere tuttavia trasmessi a terzi, tranne nel caso della pubblicazione dell´annuncio, per la tutela di interessi nella spiegazione degli abusi, per la persecuzione legale, per la trasmissione a uffici specializzati in azioni penali e nel caso in cui i diritti di terzi siano stati lesi.

Per conoscere le altre condizioni vedi >>(“indicazioni di carattere giuridico”).

Condizioni generali di contratto per il commercio online informazioni/servizi

Condizioni generali di contratto per ordini di diffusione degli annunci online di IT Hub GmbH, (c/o Zumstein Treuhand- & Revisions AG), Flurstrasse 32, 8048 Zürich Zürich, indicata in seguito con il nome di "IT Hub GmbH".

§ 1 Condizioni generali

“ordine di diffusione degli annunci online” ai sensi delle condizioni generali di contratto seguenti sono quei contratti per la diffusione di uno o più mezzi pubblicitari di un cliente o di altri interessati tramite Internet, all´interno del network di IT Hub GmbH. Per l´emissione di ordini di diffusione degli annunci online valgono esclusivamente le seguenti condizioni generali di contratto e il listino prezzi attuale. Le condizioni generali di contratto dei clienti di IT Hub GmbH o di terzi non acquistano validità anche nei casi in cui IT Hub GmbH non esprima un esplicito disaccordo e/o esegua il servizio senza fare obiezioni.

§ 2 Stipulazione del contratto e approvazione degli annunci

Il contratto tra il cliente e IT Hub GmbH ha come oggetti di contratto gli annunci online ed è realizzato solo per mezzo di conferma scritta comunicata tramite e-mail, posta o fax, e al più tardi con la diffusione dell´annuncio. Le conferme trasmesse a voce o per telefono non sono giuridicamente vincolanti. Dal momento in cui l´agenzia pubblicitaria diffonde l´annuncio entra in vigore il contratto stipulato tra IT Hub GmbH e la rispettiva agenzia, con la riserva di altri accordi.

Se IT Hub GmbH fornisce i suoi servizi tramite terzi, questi non diventano partner di contratto dei clienti. IT Hub GmbH si riserva il diritto di accettare, rifiutare e respingere gli ordini di diffusone degli annunci per motivi legali, morali o simili anche dopo la stipulazione del contratto. Questo vale anche per gli ordini di diffusione degli annunci online, che non siano stati eseguiti direttamente da IT Hub GmbH bensì siano stati mediati dai suoi rappresentanti o da altri organi di gestione degli annunci. Il cliente ha diritto di essere informato sui motivi del rifiuto. Se il cliente non è in grado di presentare un annuncio pubblicitario modificato e adattato ai criteri di IT Hub GmbH, questi ha il diritto di chiedere il rimborso delle prestazioni pagate. Si esclude esplicitamente la rivendicazione di altri diritti. IT Hub GmbH si riserva inoltre il diritto di poter spostare la data di diffusione dell´annuncio a causa di motivi tecnici o di altra natura.

§ 3 Prestazioni di IT Hub GmbH

L´entità dei servizi accordati risulta dall´ordine di diffusione dell´annuncio online. IT Hub GmbH garantisce al cliente la miglior riproduzione possibile del mezzo pubblicitario conforme ai comuni standard tecnici. Il cliente capisce tuttavia che, in base allo stato attuale della tecnologia, è impossibile creare un programma completamente privo di errori. I mezzi pubblicitari sono collocati sulla pagina stabilita di comune accordo. In mancanza di accordo la diffusione avviene a discrezione di IT Hub GmbH che agirà cercando di corrispondere al meglio gli interessi del cliente. IT Hub GmbH si riserva il diritto di ampliare, modificare e correggere i servizi. L´esclusione della concorrenza diretta a favore del cliente è sostanzialmente impossibile. I servizi offerti gratuitamente possono essere rimossi in ogni momento, quelli non gratuiti possono essere offerti ulteriormente. Ciò non darà diritto a riduzione, rimborso o risarcimento danni.

§ 4 Prestazioni del cliente

Il cliente provvede, a proprie spese ed entro un massimo di cinque (5) giorni lavorativi prima della pubblicazione, a fornire le informazioni necessarie, i dati, i documenti, i relativi indirizzi di destinazione dei link o di altro materiale indispensabile per la pubblicazione dell´ordine di diffusione dell´annuncio, senza errori e in conformità agli accordi contrattuali. Il cliente garantisce inoltre che il materiale risponda perfettamente agli obiettivi accordati, in particolare in relazione alla rappresentazione dello schermo in un ambiente conforme e ai modi e alle misure previsti dal contratto.

IT Hub GmbH non offre alcuna garanzia per il materiale consegnato ed non ha il dovere di conservarlo né di rinviarlo ai clienti. Il cliente ha il diritto di verificare la correttezza della pubblicità direttamente dopo la pubblicazione e di reclamare eventuali errori entro tre giorni lavorativi a partire dalla prima pubblicazione. Dopo il decorso di tale scadenza il cliente si dichiara d´accordo con i contenuti della pubblicità online e i modi e la natura della loro pubblicazione.

Salvo diversamente accordato il cliente è tenuto a pagare, entro i termini stabiliti, le somme corrispondenti al listino generale dei prezzi in vigore e alla partiva IVA. Il diritto di IT Hub GmbH al pagamento della quota accordata rimane intatto anche se il cliente non rispetta le scadenze di consegna o se la pubblicità online non può essere diffusa o non può essere pubblicata tempestivamente. Il cliente si obbliga a tenere segrete tutte le password, di cambiarle direttamente o di farvi apportare modifiche se esiste il sospetto che terzi illegittimi ne siano venuti a conoscenza.

§ 5 Condizioni di pagamento

La fattura per i servizi di IT Hub GmbH viene emessa il primo giorno di pubblicazione dell´ordine di diffusione dell´annuncio o, al più tardi, alla fine del mese in cui l´annuncio è stato pubblicato. Se non è accordato il pagamento in anticipo, la fattura deve essere liquidata entro dieci giorni lavorativi a partire dalla data di emissione senza bisogno di effettuare alcuna detrazione. Lo storno di ordini da parte del cliente è sostanzialmente possibile e ha valore solo se presentato in forma scritta. Gli storni fino a 4 settimane prima dell´inizio della campagna pubblicitaria non sono soggetti alle relative tasse.

Gli storni pervenuti fino a una settimana prima della diffusione sono sanzionati con il 10 % dei diritti amministrativi, gli storni pervenuti successivamente e durante la campagna pubblicitaria sono conteggiati forfettariamente con un´indennità di rappresentanza del 30 % del valore netto dell´ordine. Le pagine di contatto fornite fino alla data dello storno sono da conteggiarsi in aggiunta. In caso di ritardo o proroghe da parte del cliente sono inoltre calcolati interessi di mora o spese di confisca. IT Hub GmbH si riserva il diritto di rivendicare i casi di sinistro più elevati.

Se il pagamento è effettuato in ritardo IT Hub GmbH può interrompere l´esecuzione, o meglio l´ulteriore esecuzione del corrente contratto, fino al pagamento della somma dovuta. IT Hub GmbH si riserva espressamente il diritto di variare il prezzo dell´annuncio. Vale il listino prezzi pubblicato in internet al momento della conclusione del contratto. Nel caso degli ordini di diffusione dell´annuncio online confermati da IT Hub GmbH, le variazioni di prezzo sono valide solo se annunciate da IT Hub GmbH almeno un mese prima del lancio della campagna pubblicitaria. Nel caso di un aumento dei prezzi il cliente può far valere il diritto di recesso che deve esercitare entro cinque giorni lavorativi a partire da quando ha ricevuto la comunicazione dell´aumento dei prezzi. Gli intermediari degli annunci (anche agenzie pubblicitarie) devono attenersi ai prezzi dell´annuncio di IT Hub GmbH per quanto riguarda l´esecuzione delle loro offerte, dei contratti con terzi, e delle fatturazioni. I costi per la realizzazione di mezzi pubblicitari, grafici e/o testi dell´inserzione non sono compresi nei prezzi dell´annuncio.

§ 6 Garanzia

IT Hub GmbH è responsabile per il risarcimento dei danni solo in caso di atto premeditato o di grave incuranza. IT Hub GmbH, così come i suoi rappresentanti o ausiliari di esecuzione, non è ritenuta responsabile per il risarcimento dei danni, in particolare per il ritardo, la mancata esecuzione, la cattiva esecuzione o azione illecita salvo nel caso di violazione dei doveri cardinali. I doveri cardinali sono quelli su cui il cliente dovrebbe contare in misura particolare. La responsabilità in caso di grave incuranza si limita ai casi comunemente prevedibili. IT Hub GmbH non è responsabile per guasti tecnici e per quei danni che si trovano al di fuori delle competenze e influenze di IT Hub GmbH.

IT Hub GmbH è responsabile solo dei sinistri diretti, ma non dei danni indiretti e/o mancati guadagni, a meno che questi non siano a carico di un cliente o di terzi. Per quanto riguarda l´ammontare della rivendicazione, IT Hub GmbH non è in nessun caso responsabile del pagamento di un risarcimento più alto dell´importo di fatturazione (netto) che deve essere pagato dal committente. Tutti i diritti di risarcimento dei danni che il cliente esercita contro IT Hub GmbH si estinguono dopo sei mesi a partire dal momento del sinistro. Il cliente è responsabile per la pubblicità.

Egli assicura in particolar modo che la pubblicità risponda alle norme legali in vigore in materia di stampa e concorrenza. Per tutti diritti necessari per la diffusione del suo annuncio, il cliente garantisce di detenere o di aver acquisito i diritti d´autore, di marca, di protezione del servizio, di persona e i diritti di altra natura applicabili ai documenti da lui messi a disposizione e usati (ad es. testi, foto, grafici, file, supporti audio e videotape, etc.). Il cliente esonera IT Hub GmbH dalle rivendicazioni di terzi che potrebbero risultare totalmente o parzialmente dall´esecuzione del contratto.

§ 7 disposizione conclusiva

Le variazioni, le integrazioni alle presenti condizioni di contratto generali, così come gli accordi accessori acquistano validità solo se presentati in forma scritta. Questo vale anche per la variazione o l´integrazione della clausola sulla forma scritta. La comunicazione scritta acquista valore anche se trasmessa per telefax o tramite mezzi elettronici.

La caducità parziale o totale di una clausola del presente accordo non compromette l´efficacia delle altre clausole. Inoltre, al posto della clausola inefficace, entra in vigore una clausola sostitutiva che sia conforme o si avvicini il più possibile al senso e allo scopo dell´accordo e che corrisponda a quella che le parti avrebbero concordato per il raggiungimento dello stesso risultato economico qualora avessero riconosciuto l´inefficacia della clausola. L´incompletezza delle clausole è soggetta allo stesso trattamento. L´unico foro competente per tutte le controversie è la sede di IT Hub GmbH se il cliente è commerciante ai sensi del codice commerciale o se, durante la citazione in giudizio, non ha sede o luogo di abituale soggiorno in Svizzera. È applicabile la legge formale e materiale svizzera.

back to top